Previsione di impatto acustico

Home Forum L’esperto risponde Rumore Esterno Previsione di impatto acustico

  • Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 mesi, 2 settimane fa da Daniele.Sacchi.
Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
    Post
    • #5192 Rispondi
      Daniele.Sacchi
      Partecipante

      Buongiorno,
      avrei una domanda riguardante l’acustica ambientale, nello specifico una previsionale di impatto che ci richiedono per una nuova lottizzazione industriale da realizzarsi in un comune della Regione Emilia Romagna sprovvisto tra l’altro di zonizzazione acustica. La cosa insolita inoltre è che non si conoscono le attività che si andranno ad insediare, ma solo il numero e la suddivisione dei lotti; come si può fare per impostare una relazione? Io pensavo di fare misure ai ricettori più vicini alla zona, ipotizzare dei valori massimi di immissione sui confini della lottizzazione e capire (per divergenza) se saranno rispettati i limiti presso le abitazioni. Sarebbe una metodologia corretta? Ci sono norme specifiche al riguardo? Grazie

    • #5194 Rispondi
      segreteria assoacustici
      Amministratore del forum

      Per rispondere alla domanda bisognerebbe valutare il caso specifico e questo esula dalle finalità dell’esperto risponde. La risposta alla domanda finale è invece affermativa . Segnaliamo per esempio la serie ISO 9613 e la serie UNI 11143.

Visualizzazione 1 filone di risposte
Rispondi a: Previsione di impatto acustico
Le tue informazioni:




Permalink link a questo articolo: https://www.assoacustici.it/forums/argomento/previsione-di-impatto-acustico/