Bosco Italia S.p.A.

logpersito

Via Umbria 16 – Autoporto Pescarito

10099 S. Mauro T.se – (TO)



tel. 011.2236838

mail: noise@boscoitalia.it

http://www.boscoitalia.it

 

Bosco Italia è lieta ed orgogliosa di annunciare ai propri clienti la sua partecipazione attiva alla ricostruzione del viadotto autostradale ex Ponte Morandi oggi denominato Ponte San Giorgio dell’Autostrada A10 Genova – Ventimiglia.

 

Ringraziamo per tale opportunità la committente Società “PERGENOVA S.C.p.A.” che con la sua fiducia ci ha permesso di far parte del team che ha realizzato questa opera unica nel contesto delle infrastrutture Italiane.

Nello specifico Bosco Italia S.p.A. ha avuto l’incarico di progettare, costruire ed installare:

  • Barriere frangivento ed acustiche in vetro trasparente abbinato ad una pellicola anti-uragano di rilevante importanza strutturale, sostenuti da elementi strutturali in acciaio aventi funzione di sostegno degli elementi trasparenti con ausilio di piastre di contenimento.
    La fornitura si compone di 2.450 mt. lineari di barriere trasparenti in vetro stratificato 10+10+SGP aventi una altezza di 2,5 mt. Il tutto da posizionarsi a circa 50 mt. di altezza rispetto al fiume Polcevera.
  • Struttura di sostegno e cornici di contenimento Pannelli Fotovoltaici comprensivi di elementi strutturali di sostegno tra le “Pinne” del ponte che produrranno l’energia necessaria per il funzionamento dei suoi sistemi (illuminazione, sensoristica, impianti) sia di notte che durante il giorno; il sistema si compone di 1.535 elementi autoportanti, inclinati al fine di captare al meglio l’irraggiamento solare.

Il progetto del ponte è stato realizzato dell’architetto genovese Renzo Piano tramite il suo studio Building Workshop 

Vai ad altre immagini

Permalink link a questo articolo: https://www.assoacustici.it/1421/bosco-italia-s-p-a/